LUFTNUOVO-7.jpg

casa
luft

è uno spazio dedicato alla CREAZIONE nell'ambito dello spettacolo dal vivo, un luogo di FORMAZIONE e RICERCA che si occupa del corpo come strumento di POESIA, incoraggiando occasioni di SCAMBIO umano, artistico e culturale.
 

LUFT, (”spazio aperto”, “aria” in numerose lingue del Nord Europa), è CASA: significato di sostegno, luogo di evoluzione personale, culturale, sociale. L’incontro di esperienze e punti di vista differenti è, per quanti abitano casa LUFT (artisti e non) un prezioso strumento di valorizzazione del patrimonio culturale e di ricchezza generata dal confronto. Per coinvolgere, per includere e infine migliorare la qualità della vita, tutelando i saperi, perfezionando le competenze, sostenendo l’intelligenza emotiva, la creatività, la bellezza.

 

Il progetto permanente che abita Casa LUFT dialoga parallelamente con ARTISTI e TERRITORIO, da una parte offrendo al lavoro di professionisti dei linguaggi della danza e del teatro uno spazio ospitale, una casa che protegga e sostenga lo sviluppo dell’idea artistica, dall’altra promuovendo, per TUTTI, un articolato calendario di attività formative e ricreative connesse ai linguaggi del corpo e al benessere psicofisico. 

LUFT2017 LQ-5.jpg