Il  LUFT è uno spazio dedicato alla CREAZIONE nell'ambito dello spettacolo dal vivo, un luogo di FORMAZIONE e RICERCA che si occupa del corpo come strumento di poesia, incoraggiando occasioni di SCAMBIO umano, artistico e culturale.

 

LUFT, (”spazio aperto”, “aria” in numerose lingue del Nord Europa), è CASA: significato di sostegno, luogo di evoluzione personale, culturale, sociale. L’incontro di esperienze e punti di vista differenti è, per quanti abitano casa LUFT (artisti e non) un prezioso strumento di valorizzazione del patrimonio culturale e di ricchezza generata dal confronto. Per coinvolgere, per includere e infine migliorare la qualità della vita, tutelando i saperi, perfezionando le competenze, sostenendo l’intelligenza emotiva, la creatività, la bellezza.

 

Il progetto permanente che abita Casa LUFT dialoga parallelamente con ARTISTI e TERRITORIO, da una parte offrendo al lavoro di professionisti dei linguaggi coreutici e teatrali uno spazio ospitale, una casa che protegga e sostenga lo sviluppo dell’idea artistica, dall’altra promuovendo, per TUTTI, un articolato calendario di attività formative e ricreative connesse ai linguaggi del corpo e al benessere psicofisico. 

1/4
(MAIN PROJECTS)

Le attività di produzione artistica sono il cuore della poetica che anima il LUFT, il laboratorio dove l’idea creativa possa trovare gli strumenti utili al suo idearsi, per coincidere e aderire al bisogno che l’ha generata e giungere integra, urgente al fondamentale dialogo con lo spettatore. In questo contesto è consolidata una rete di partner internazionali con cui LUFT collabora stabilmente, accogliendo presso la propria struttura i progetti di compagnie e singoli artisti per sostenerne lo sviluppo, offrendo supporto al processo creativo.

Gli appuntamenti con la formazione costituiscono la naturale estensione delle  attività di produzione. La costante presenza di artisti impegnati nei propri progetti creativi rappresenta, per i più giovani professionisti, una preziosa occasione per entrare in contatto con tecniche e poetiche differenti e complementari, mettendo in circolo buone pratiche e strumenti utili ad accedere con capacità analitica e intelligenza al lavoro sulla scena.

1/12

Hai bisogno di spazio per la tua idea creativa, promuovere attività formative o artistiche, realizzare corsi o eventi? LUFT offre spazio, strumenti e soluzioni per supportare il tuo

progetto!

 

Per maggiori informazioni contattaci scrivendo a luft@zerogrammi.org.