Giornata mondiale della danza 2020

Aggiornato il: apr 28




Dal 26 al 29 aprile non rinunciamo a festeggiare la danza in ogni sua forma in occasione della giornata UNESCO della danza!


Non possiamo danzare in teatro ma abbiamo deciso di festeggiare lo stesso:

Domenica 26 aprile è la volta di Compagnia Egri Bianco Danza, Balletto Teatro di Torino, Zerogrammi e Coorpi che danno il proprio contributo per #IPUNTIHOME, il consueto gala a cura di EgriBiancoDanza che quest'anno ci attende online sul Canale YouTube della compagnia!


APPUNTAMENTO ONLINE ALLE H 21.00.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE!


L'evento è preceduto dalla pubblicazione in anteprima alle h 12.00, sul canale FB di Lavanderia a Vapore, di un videoracconto a cura di Fabio Melotti, del progetto partecipativo LE SACRE DU PRINTEMPS.


Mercoledì 29 aprile la Lavanderia a Vapore aderisce all’iniziativa continuiAMO a DANZARE, promossa dal Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa con il progetto Dance Well, che da un paio d’anni ha al suo attivo un gruppo anche a Collegno. L’appuntamento “virtuale” è sulla pagina facebook del progetto Dance Well per condividere contributi di artisti e comunità che vogliono celebrare la forza della danza al di là dell’isolamento.

Da alcune settimane, inoltre, gli insegnanti della Lavanderia a Vapore insieme ai dancers hanno deciso di continuare la pratica Dance Well online, con #CitofonareDanceWell, ogni sabato mattina dalle ore 10.30 alle ore 12 (per info: info@parkinsongiovani.com).


La Giornata Mondiale della Danza, decretata dall’Unesco nel 1982, viene celebrata in tutto il mondo per richiamare l’attenzione sull’arte della Danza, linguaggio universale che unisce i popoli al di là di confini e differenze di qualsiasi natura. Durante la giornata, tradizionalmente celebrata il 29 aprile, si attivano e si moltiplicano eventi e manifestazioni di ogni genere, a dimostrare che la danza ha molti aspetti e declinazioni, sia nell’ambito dello spettacolo sia nella tradizione popolare e sociale.

12 visualizzazioni