top of page

poetiche '21'22_LaRT_UN PERCORSO DI FORMAZIONE IN TEATRO FISICO CON BIANCATEATRO

Aggiornamento: 26 apr 2022





CONTENUTI

In continuità con l'impegno della compagnia in ambito pedagogico, nella primavera del 2014 nasce Progetto LaRT - Laboratorio Ricerca Teatrale, con l'intento di offrire un percorso di alta formazione, attraverso una metodologia di studio-creazione orientata al teatro di ricerca e volto alla riscrittura e alla messa in scena di opere teatrali appartenenti al repertorio classico e contemporaneo, rilette attraverso il linguaggio sperimentale e attraverso un approccio compositivo fortemente connesso allo studio del corpo nella sua relazione con la parola, lo spazio e il suono.

Progetto LaRT si svolge presso Casa LUFT, sede torinese della compagnia Zerogrammi con cui è in corso una stretta collaborazione artistica da diversi anni. Ogni anno, lo spettacolo realizzato da Progetto LaRT viene presentato in anteprima verso fine Giugno, per poi debuttare l'anno successivo nella rassegna nazionale Maldipalco diretta da Tangram Teatro e sostenuta da Piemonte Dal Vivo, con l'obiettivo di avvicinare i giovani interpreti di LaRT al professionismo, nel confronto diretto con compagnie e artisti del territorio (del calibro di Saverio La Ruina, Roberto Latini, Teatro Valdoca/Mariangela Gualtieri, Abbondanza/Bertoni) che ogni anno vengono ospitati all'interno di Maldipalco.



CALENDARIO

Il laboratorio si svolge ogni martedì h 18.30-21.30 dal 12 ottobre 2021 al 28 giugno 2022.

2 LEZIONI GRATUITE sono previste nei giorni 18 Settembre e 9 Ottobre. Le lezioni sono finalizzate alla selezione per inserimento all'interno del percorso formativo.

Prenotazioni e informazioni su tempi, costi e modalità di accesso:



COSTI DI PARTECIPAZIONE

Quota mensile: euro 80,00

+ tessera associativa (e assicurazione): euro 15,00 (validi da gennaio a dicembre dell'anno di sottoscrizione)





LABORATORIO DI ALTA FORMAZIONE

ideato e condotto da Silvia Battaglio

UN PROGETTO

ZEROGRAMMI/BIANCATEATRO

IN COLLABORAZIONE CON

RASSEGNA MALDIPALCO/TANGRAM TEATRO sostenuta da Piemonte dal Vivo


155 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
© zerogrammi
bottom of page