
CUOCHILAB
SILENTE URBANO
Quattro giornate a ottobre 2025, quattro diverse circoscrizioni di Torino, quattro performance itineranti site-specific che trasformano gli angoli della città in palcoscenici vibranti di storia, cibo e memoria.
SILENTE URBANO è un progetto promosso da Play with Food assieme all’artista Serena Crocco di Laboratorio Silenzio, che condurrà camminate performative, gratuite e aperte alla cittadinanza, in cui riscoprire e ridisegnare la percezione degli spazi urbani e della comunicazione col corpo, grazie all’uso di cuffie antirumore.
Ogni performance si concluderà con un momento conviviale, costruito con le realtà enogastronomiche dei quartieri coinvolti.
Il progetto è realizzato in collaborazione con Zerogrammi, Le Fonderie Ozanam, Via Baltea 3 e Patto Beni Comuni "Orti in Piazza" e grazie al sostegno dell’Avviso pubblico “Circoscrizioni, che spettacolo…dal vivo! 2025” promosso da Città di Torino e Ministero della Cultura Direzione Spettacolo e col patrocinio del Consiglio regionale del Piemonte.