top of page

CENERE di Silvia Bandini chiude Permutazioni 2023




Diario di Silvia Bandini, 2 dicembre 2023


Permutazioni giunge al termine!

Durante quest'anno ho avuto modo di lavorare alla realizzazione del mio spettacolo "Cenere". Ho potuto contare su un sostegno alla creazione e abitato gli spazi di Casa Luft e della Lavanderia a Vapore venendo a contatto con una rete di professionalità artistiche e tecniche, incontri volti a valorizzare e accrescere il mio progetto di spettacolo.

Durante i primi mesi di residenza ho inoltre avuto modo di frequentare il corso di formazione indetto da Zerogrammi, Inventario. 

È stato stimolante attraversare differenti forme di linguaggi e poetiche lasciando che il proprio processo creativo ne fosse talvolta influenzato per poi fare ritorno alla propria identità artistica con un bagaglio più ricco.

Credo che per ogni artista sia fondamentale abitare gli "spazi delle possibilità" ossia vivere contesti in cui ci si alleni all'idea del possibile, senza ragionare per sottrazione ma ricevendo sostegni concreti; beneficiare di una rete di competenze che consenta di dedicarsi appieno alle proprie professionalità specifiche incanalando le energie nell'atto creativo e creando un dialogo con le realtà del territorio.


Silvia






28 visualizzazioni0 commenti
© zerogrammi
bottom of page