Gli appuntamenti con la formazione costituiscono la naturale estensione delle  attività di creazione di CASA LUFT. La costante presenza di artisti residenti grazie alla CALL annuale del progetto "PERMUTAZIONI" rappresenta, per i più giovani professionisti, una preziosa occasione per entrare in contatto con tecniche e poetiche differenti e complementari, mettendo in circolo buone pratiche e strumenti utili ad accedere con capacità analitica e intelligenza al lavoro sulla scena.

Le attività si rivolgono a danzatori, attori, performer di età non inferiore ai 16 anni, che abbiano già intrapreso un percorso di formazione e che intendano approfondire, allenare, perfezionare nuovi aspetti connessi alle tecniche del teatro fisico e della danza oltre che acquisire strumenti utili alla progettazione culturale. 

In collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, Università degli studi di Torino, Compagnia Tardito Rendina, shared training torino, Erika Di Crescenzo/Ricerca X, Francesca Cinalli e Paolo De Sanctis/Tecnologia Filosofica
JJ.jpg

La formazione

2020/2021

LUFT20202021 (1 di 29).jpg
PRATICHE

Le CLASSI di tecnica, il training a cura delle compagnie residenti e le proposte di training a cura di SHARED TRAINING TORINO.

LUFT20202021 (24 di 29).jpg
POETICHE

SEMINARI a cura di Zerogrammi, dei maestri ospiti e le proposte a cura della Compagnia TARDITO RENDINA nell'ambito del suo progetto CARI MAESTRI.

STRUMENTI

Approfondimenti e masterclass in collaborazione con Piemonte dal Vivo in ambito amministrativo, tecnico e organizzativo nel merito delle attività di spettacolo dal vivo.

LUFT20202021 (4 di 29).jpg
LUOGHI
COMUNI

Anche per i NON PROFESSIONISTI approfondimenti pratici e teorici in materia di teatro e danza, appuntamenti dedicati al benessere della persona, alla pratica linguaggio del movimento e alle attività motorie espressive.

LUFT20202021 (20 di 29).jpg
LUFT20202021 (10 di 29).jpg
VISIONI

Le VISIONI accompagnano l'intera stagione di attività di CASA LUFT, animando gli spazi teatrali della sede torinese di Zerogrammi con un programma di attività performative, il contenitore in cui confluiscono tutte le esperienze didattiche e connesse al territorio. Vi transitano, oltre al percorso produttivo della compagnia, i progetti coreografici provenienti dal coworking di Permutazioni e dalla rete di partner di CASA LUFT.