top of page

INVENTARIO + PERMUTAZIONI: formazione professionale e residenze coreografiche a CASA LUFT!




CASA LUFT apre la sua stagione '22'23 con due CALL dedicate alla formazione professionale e alle residenze coreografiche: giunge alla sua 11a edizione PERMUTAZIONI e si inaugura la 1a edizione di INVENTARIO!


Candidature online aperte fino al 13 novembre!


INVENTARIO è il nuovo programma intensivo di perfezionamento e avviamento alla professione nelle discipline della danza e del teatro fisico a cura di Zerogrammi in collaborazione con Lavanderia a Vapore. Coinvolgendo nella sua 1a edizione oltre 30 soggetti tra organismi e singoli artisti operanti nell’ambito dello spettacolo da vivo, mette a sistema e offre, da febbraio a giugno 2023, un articolato calendario di pratiche e approfondimenti a sostegno della professione di interprete: classi, laboratori, seminari, spettacoli per conoscere, condividere, perfezionare. Il percorso è rivolto a professionisti e professioniste di età compresa tra i 20 e i 30 anni che abbiano già avviato un percorso di formazione come interpreti nell’ambito dello spettacolo dal vivo e che intendano affinare nuovi aspetti connessi alle tecniche del teatro fisico e della danza oltre che approfondire la conoscenza di discipline complementari connesse allo spettacolo dal vivo in ambito teorico, tecnico, organizzativo. Le attività avranno luogo presso CASA LUFT a Torino, Lavanderia a Vapore a Collegno e altre sedi torinesi dei soggetti aderenti. Il percorso di studio è totalmente gratuito e vincolato al superamento di un’audizione da cui saranno selezionati massimo 10 partecipanti.




Le residenze coreografiche a CASA LUFT si chiamano PERMUTAZIONI, pronto nel 2023 per la sua 11a edizione!!

PERMUTAZIONI è un osservatorio sulla produzione coreografica che, selezionando ogni anno 1 nuovo progetto di creazione e attraverso residenze artistiche di lunga durata, mette in dialogo artisti e artiste operanti nell’ambito dei linguaggi coreutici in uno spazio ospitale per sviluppare la propria idea creativa dedicato alla ricerca, al perfezionamento e alla produzione artistica, mettendo in relazione esperienze, competenze e buone pratiche.






+ info


105 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
© zerogrammi
bottom of page