top of page

LA DANZA IN 1 MINUTO: online il bando!



E’ aperta la call per la X edizione del contest di videodanza La Danza in 1 Minuto.

Scadenza 31 gennaio 2023!


Le candidature alla X edizione del contest dovranno essere presentate tramite FilmFreeway.

L’iscrizione al contest è gratuita.

Tutte le info sul Bando sono reperibili al link:


La danza in 1 minuto - Concorso Internazionale One Minute - Z GENERATION

Novità di questa X edizione è la sezione internazionale One Minute dedicata interamente alla Z generation, curata da una speciale commissione artistica composta da studenti del corso di laurea in Arti, Musica e Spettacolo e del corso di laurea magistrale in Cinema, Spettacolo, Musica e Media dell’Università di Torino.


La sezione è aperta esclusivamente ad artisti e creativi nati a partire dal 1° gennaio 1996 (<26). I film candidati in questa sezione devono avere una durata compresa tra 1’ e 1’10” (credits inclusi).


I candidati sono invitati a presentare un film di danza da 1 minuto, di qualsiasi genere, attraverso la propria visione e/o reinterpretazione del corpo in movimento.

Torna per questa sezione l’atteso Premio Speciale del Pubblico della Rete che sarà assegnato, come da tradizione, dagli utenti che seguono il contest on-line, tramite l’app di voto La danza in 1 minuto


La danza in 1 minuto - Concorso Internazionale Beyond One Minute

Incentrato su film di danza di qualità, di professionisti internazionali, con una durata compresa tra i 2 e i 20 minuti. Questa sezione è volta a presentare un panorama eterogeneo di film di danza internazionali realizzati non prima del 2019.


Tutte le opere selezionate potranno essere inserite nel programma in tour de La danza in 1 Minuto, nell’ambito dei numerosi festival partner e dei network internazionali di videodanza.


Due eventi live per la premiazione dei due concorsi!


Anche ‘quest’anno la cerimonia di premiazione si articolerà in due momenti differenti:

- la prima, il 16 marzo 2023, dedicata alla sezione ONE MINUTE – Z GENERATION, nell’ambito del gLocal Film Festival 2023 di Piemonte Movie, presso il Cinema MASSIMO – Torino Italia;

- la seconda (data in corso di definizione) dedicata alla sezione BEYOND ONE MINUTE, sarà nell’ambito della V edizione di ZED Festival Internazionale Videodanza, Bologna (Italia).


Per ulteriori informazioni: danzaunminuto@coorpi.org


ASPETTIAMO I VOSTRI PROGETTI!

75 visualizzazioni0 commenti

Comments


© zerogrammi
bottom of page