top of page

NEWS DALLA RETE: CANTIERI 2024 – CALL FOR ARTISTS

Aggiornamento: 2 dic 2023




Play with Food festival e Casa Fools con la collaborazione di Sineglossa e il supporto de Il Circolo dei lettori lanciano la nuova call del progetto di alta formazione artistica CANTIERI e cercano professionist* delle performing arts per quattro workshop gratuiti, che si terranno a marzo a Torino. Novità di questa edizione è la collaborazione con Zerogrammi, nell’ambito di Inventario 2024.

Scadenza della call: domenica 14 gennaio 2024.

L’obiettivo del progetto, la cui ideazione nel 2022 emerge dalle criticità del settore performativo evidenziate dal periodo pandemico, è promuovere e sostenere la formazione e la professionalizzazione delle persone che operano nell’ambito delle arti performative, offrendo gratuitamente preziose occasioni di alta formazione e sperimentazione con artist* e professionist* di eccellenza, e importanti momenti di confronto e scambio con collegh*, operatrici e operatori.

Le prime due edizioni di Cantieri hanno ospitato masterclass e workshop tenuti da Mariano Dammacco, Rosario Lisma, Barbara Moselli, Roberto Fassone, Sineglossa, Liv Ferracchiati, Gabriela Muñoz e Andrea Cerri.

Per l’edizione 2024 l’offerta formativa artistica prevede workshop a cura di Giuliano Scarpinato (recitazione), Bruno De Franceschi (voce) e Rita Petrone (movimento). Anche quest’anno, un modulo sarà dedicato al comparto organizzativo, con un prezioso seminario dedicato alla progettazione europea con Fabio Colombo di Sineglossa.

Il progetto Cantieri 2024 è sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito nell’ambito delle “Linee guida per progetti nell’ambito della cultura contemporanea”.


+ INFO SU PLAYWITHFOOD.IT

52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
© zerogrammi
bottom of page