top of page

PERMUTAZIONI: i vincitori dell'edizione 2021!





PERMUTAZIONI, Al via il coworking coreografico per “Vicina distanza” del duo Gasparetto/Pizziol vincitore dell’edizione 2021

Vicina distanza” di Giorgia Gasparetto e Priscilla Pizziol con la collaborazione di Santo Pablo Krappmann è il progetto vincitore di PERMUTAZIONI 2021.


Come giovani autrici indipendenti stiamo cercando una realtà che possa accoglierci, tutelare la ricerca artistica e nutrire la nostra riflessione attraverso il dialogo e il monitoraggio. La possibilità di avere un periodo definito in un luogo che ci permetta la ricerca e la sperimentazione pratica delle numerose idee, sarebbe un’opportunità di svolta.

La commissione ha riconosciuto nella creazione e nelle sue interpreti una forte urgenza, ben espressa sia in sede di valutazione sia nella preparazione dei materiali oggetto del colloquio: il desiderio di avere una casa stabile, come luogo di scambio di pratiche e competenze, spazio di incontro di diverse professionalità che potranno, nel corso dell’anno, nutrire il lavoro. È stata, inoltre, positivamente valutata la preparazione coreografica delle due interpreti e autrici e la visione chiara sul punto di arrivo del progetto, al termine della residenza presso Casa LUFT.


La commissione

Amina Amici, danzatrice e autrice/coordinamento CASA LUFT Doriana Crema, coreografa e pedagoga Enrico Pastore, drammaturgo e critico di danza e teatro Stefano Mazzotta, direttore artistico/Zerogrammi Valentina Tibaldi, responsabile residenze/Lavanderia a Vapore


Permutazioni è un progetto di coworking coreografico a cura di ZEROGRAMMI e CASALUFT | in collaborazione con FONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO/LAVANDERIA A VAPORE (RTO Fondazione Piemonte dal Vivo, Associazione COORPI, Mosaico Danza/Festival Interplay, Associazione Didee, Zerogrammi) | in rete con UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO, network MED'ARTE/Tersicorea (Cagliari), HOME/Dancegallery (Perugia)





331 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


© zerogrammi
bottom of page